UN NUOVO CIRCOLO ARCI A MARINA DI RAVENNA

 

 

A Marina di Ravenna inaugura un nuovo circolo Arci, il suo nome è IncontrArci e avrà sede in viale Zara 19, l’inaugurazione è prevista il 25 luglio.

“La nostra idea è quella di proporre alla comunità un luogo fatto di relazioni, di esperienze e di accoglienza, dove le diverse generazioni possano confrontarsi e i coetanei possano condividere esperienze e del buon tempo insieme”.

Così affermano fondatori e le fondatrici che si immaginano la futura vita del nascente circolo Arci di Marina di Ravenna, IncontrArci, che avrà sede in Viale Zara 19.

A pochi passi dal mare, a Marina di Ravenna si respira la voglia di raggiungere traguardi significativi. Per questo motivo, è stata ritenuta dai cittadini e cittadine un luogo opportuno in cui fare rete, attraverso la fondazione del nuovo circolo, il primo tassello verso la promozione di attività più disparate, tra cui presentazioni di libri, visione di film, cene secondo la tradizione o con contaminazioni interculturali, privilegiando le iniziative che si fondano sulla co-progettazione e condivisione con le altre realtà associative che abitano il territorio.

L’attività del circolo partirà giovedì 25 luglio e per l’occasione si partirà con una rassegna cinematografica in collaborazione con il gruppo donne della Cgil. Il primo film che verrà proposto sarà “Il diritto di contare”.

“Speriamo che le nostre concittadine e i nostri concittadini vogliano mettersi in gioco proponendo iniziative che da una parte si prendano cura della nostra Marina di Ravenna mentre, dall’altra, ci diano un motivo per stare insieme e riscoprire il valore della condivisione”.

I fondatori e le fondatrici stanno lavorando a tante proposte che inizieranno già da settembre, prevedendo anche un possibile e sperato coinvolgimento delle scuole.

“Ogni iniziativa sarà volta ad accompagnare i partecipanti e le partecipanti a riflettere su temi delicati attraverso proposte alternative e incentrate sull’esperienza e le emozioni”

Per chi parteciperà all’evento del 25 luglio, con proiezione a partire dalle 21, ci sarà anche la possibilità di associarsi ad Arci e per chi volesse ricevere più informazioni, la mail da contattare è la seguente: circoloincontrarci.mdr@gmail.com