NUOVO APPUNTAMENTO CON I MUTI MUSICATI DAL VIVO ALL’ARENA BORGHESI / Arena Borghesi Cinema
Alceste Neri accompagnerà la visione di La sorridente signora Beudet e Cenere
IN ARENA BORGHESI I “MUTI” MUSICATI DAL VIVO
Nuovo importante doppio appuntamento in viale dello Stradone: Aelita, con le musiche di Travaglini, e i “Frammenti amorosi” di Chloé Barreu
L’11 luglio tornano in Arena Borghesi i film muti musicati dal vivo. Il primo appuntamento sarà in compagnia di Lorenzo Travaglini, musicista e compositore faentino, che accompagnerà Aelita, classico della fantascienza della cinematografia sovietica. Lo spettacolo inizierà alle 21.30.
///
Secondo appuntamento all’Arena Borghesi con i film muti musicati dal vivo. Dopo la proiezione di Aelita, accompagnata dalle note di Lorenzo Travaglini, il 25 luglio sarà Alceste Neri, docente ai Conservatori di Pesaro, Bologna e Ferrara, al pianoforte, con incursioni al violino di Gertrude Neri, a caratterizzare la proiezione di due film importanti per l’epoca del cinema muto: La sorridente signora Beudet e Cenere.
///
Nei mesi di giugno e luglio, l’Arena aprirà i cancelli al pubblico alle 21. Le proiezioni inizieranno alle 21.30.
Nel mese di agosto, l’Arena aprirà in anticipo, alle 20.45, e le proiezioni inizieranno alle 21.15.
Le proiezioni dei film avverranno senza intervallo.
Ingresso intero: 7 euro
Film musicati dal vivo ingresso unico € 10,00
Ingresso ridotto: 6,00 euro
* Categorie di legge (over 65, accompagnatore di persone con certificazione secondo legge 104/1992), possessori tessera delle biblioteche di Romagna, possessori di biglietti di uno dei musei / strutture ricettive convenzionate
Soci ARCI (con tessera 2024): 5,00 euro
Ingresso 3,5 euro per Cinema Revolution: film realizzati nel territorio dell’Unione Europea (compresi i film realizzati nel Regno Unito), salvo eccezioni. L’ingresso sarà gratuito per gli aventi diritto.
Ingresso gratuito: oltre ai “classici” del lunedì e nelle serate dove è specificato, l’ingresso gratuito è riservato alle persone con certificazione secondo legge 104/1992 e ai bambini sotto i 6 anni di età.
Arena Borghesi 2024
Supermercato Cinema © anno quarantatre
Viale Stradone, 4 – Faenza – tel. 0546 663568
arenaborghesi.it – cineclubilraggioverde.it
facebook: Cineclub Il Raggio Verde